martedì 6 ottobre 2020

Una confezione regalo alternativa: la scatola Decoscrap

Vi ricordate la collana realizzata settimana scorsa? 👉 a questo link

Ecco, ne ho realizzate altre da regalare, per cui, nell'ottica del totale fai da te, ho pensato di confezionarle in scatole  realizzate con la tecnica del Decoscrap, lo scrapbooking applicato agli oggetti.

 

 

 

 

 

La scatolina è a misura del regalo, realizzata in cartoncino colorato ed abbellita con fiori colorati.

Per questa scatola ho scelto abbellimenti pretagliati che avevo in casa ed altri realizzati con le fustelle, ma potete naturalmente ritagliarli da voi in base ad un vostro disegno.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la chiusura ho scelto di utilizzare un adesivo in felcro, che trovo molto pratico e semplice da utilizzare.


 

 

 

 

 

 

 

 

Per la spiegazione passo passo, potete seguire questo link al mio sito:

👉 Il Decoscrap: la scatola porta confetti  

dove troverete un articolo scritto per la rivista Laboratorio di Decoupage: qui troverete anche lo schema base per realizzare la scatola. Potrete comunque trovarne in internet di diverse forme e grandezze.

Vi lascio i link anche ai post presenti su questo blog, per avere idee e spunti creativi sulla decorazione di queste scatolette-regalo, che possono essere usate anche come bomboniere, porta-confetti o simpatici porta-caramelle per una festa di compleanno:

Scatolette porta-confetti

Scatolette decoscrap in versione rosa

Scatolette decoscrap per il compleanno


Buone creazioni e buon divertimento! 😊
 
 
🖰 Dai un'occhiata ai miei ebook in vendita su Amazon  👉 a questo link troverai l'elenco delle mie pubblicazioni creative    
  Ci sono anche gli ebook acquistabili su Amazon 😏