domenica 8 novembre 2009

CD natalizi

Quest'anno per il mercatino di beneficienza della scuola di mio figlio avevo bisogno di un'idea carina ma veramente poco costosa... ed ecco quindi i cd-augurali, o da appendere, come volete voi... a costo quasi zero! :-)
Naturalmente ho usato dei cd di recupero e poi carta da scrap, da regalo e da decoupage. Ho ricoperto il davanti del cd con la carta, incollata con colla stick e rifilata con un taglierino. In alcuni casi ho usato due carte differenti, con uno strappo nel mezzo... a volte lasciato così e altre evidenziato con i Distress Ink.
Poi ho decorato il davanti del cd utilizzando abbellimenti vari per scrapbooking, immagini tratte da biglietti d'auguri o da carte da decoupage (stelle e fiocchi di neve sono portati in rilievo con un cuscinetto biadesivo). I brillantini fanno da contorno al quadretto...
Sul retro ho prima incollato il nastrino x appendere e poi ho ricoperto con una carta in tinta col davanti.
Nella confezione ho incluso un bigliettino con attaccato sul retro il biadesivo (non è attaccato al cd, quindi volendo si può togliere), in modo che chi acquista il cd può decidere se usarlo da appendere all'albero, come quadretto natalizio o come biglietto d'auguri, utilizzando il bigliettino incluso! :-D A scuola alle maestre e alle altre mamme l'idea è piaciuta parecchio... spero che piaccia anche a voi!!