Nella scuola materna di mio figlio Christian è usanza che ogni bimbo porti un regalino ai propri compagni di classe quando compie gli anni. Dopo tre anni, stanca dei soliti sacchettini con le caramelle, ho pensato di realizzare queste scatoline e riempirle di cioccolattini... la gioia di bambine e bambini! :-)
Le ho realizzate tutte diverse l'una dall'altra per forma, colore e abbellimenti: per decorarle ho utilizzato nastri, fiori e macchinine realizzate con le fustelle, rivetti dai colori pastello e accesi, targhette di diverse forme e dimensioni...
Ad ogni scatola ho attaccato (con un fermacampioni o un nastrino) una targhetta sulla quale ho incollato un pezzettino di carta dai bordi strappati, sul quale avevo scritto il nome e gli anni di mio figlio. Alcune scatole sono state decorate con adesivi, semplici, bombati o tridimensionali, raffiguranti immagini a tema compleanno: torte, pasticcini, palloncini, candeline, scritte augurali...
Christian si è divertito molto a consegnare le sue scatole ai compagni ed era molto orgoglioso del regalo fatto... i compagni pare abbiano apprezzato molto: le scatole sono andate letteralmente a ruba!!!
L'anno prossimo anche Mirko andrà nella stessa scuola e sto già pensando a cosa preparare! :-))
ps: se andate a curiosare nei vari post, c'è anche la versione porta-confetti, adatta per matrimoni, battesimi, cresime, ecc.