sabato 7 novembre 2020

Candele decorate a découpage

Dopo avervi spiegato come fare una candela di cera, oggi vi spiegherò come decorarla con la tecnica del decoupage.
 

Ritaglia e incolla le immagini facendo attenzione a non far sbordare la colla. Fai asciugare e passa una mano di colla solo sulle immagini (altrimenti si vedrebbero i segni delle pennellate sulla candela). Crea le sfumature con gli acrilici puri, con l'aiuto di una spugnetta di gommapiuma e lascia asciugare.
Rifinisci e lucida la candela con la vernice di finitura acrilica trasparente apposita per candele (attenzione: non è il medium per candele che si usa per il decoupage a tovagliolino!).
La candela così decorata si può tranquillamente accendere: la carta infatti è incollata sull’esterno e non potrà incendiarsi (al limite si incenerisce!)…. Personalmente, però, penso che sia un peccato accendere e far “sciogliere” il nostro découpage!
Naturalmente a questo punto puoi aggiungere passamanerie, perline, nastri e quanto altro ti suggerisce la fantasia!

Se vuoi decorare le candele con i tovaglioli, esiste una particolare colla specifica per le candele (medium per candele). Il medium è un prodotto atossico, quindi la candela può essere accesa senza cattivi odori... un nastro, un po’ di pasta neve e di brillantini…e voilà!

Prossimamente pubblicherò un post dedicato alla decorazione a decoupage di una candela natalizia 🎄

 

👉  Se vuoi imparare a creare e decorare candele in gel e cera, cerca il mio libro "Crea e decora candele artistiche" in vendita su Amazon! 

🖰 Cerca anche gli altri ebook in vendita su Amazon a questo link 👉I miei ebook su Amazon  
 

Se ti va seguimi anche su Instagram 👍 

Leggi gratuitamente i miei ebook e milioni di titoli con Kindle Unlimited!