lunedì 28 settembre 2020

Una collana elegante

Oggi voglio mostrarvi una collana che trovo davvero molto elegante, semplice da realizzare, ma non banale.

Mi piacciono le collane di perle, perchè trovo che si adattino sia al look elegante che a quello casual, ma mi ero un po' stancata del solito filo di perle "liscio".

E così, ecco l'idea di impreziosirla con la tecnica dell'uncinetto.

 

 

 

 

 

 

Ho scelto delle perle verdi e lucenti e ho realizzato la collana infilando le perle in un comune filo trasparente per collane.







Poi ho scelto il filato da utilizzare: va bene un qualsiasi cotone cablè, preferibilmente n. 8, ma io ho scelto un filato lurex color argento che si abbina perfettamente con il colore delle perle.

 

 

 

 


Con un punto basso seguito da una catenella tra una perla e l'altra, si gira intorno a tutto il filo di perle...et voilà! La nuova collana è pronta per essere indossata!

🎁 Questa è un'idea semplice e veloce per realizzare anche dei bellissimi regali, che saranno di sicuro gradimento 😊




🖰 Dai un'occhiata ai miei ebook in vendita su Amazon  👉 a questo link troverai l'elenco delle mie pubblicazioni creative    
  Ci sono anche gli ebook acquistabili su Amazon 😏