giovedì 26 marzo 2009

Mini album a fisarmonica

Non so se l’avete capito... ma i mini album mi piacciono tantissimo da fare e da regalare!
Qualche tempo fa volevo fare un regalo per il compleanno di un’Amica e ho pensato di provare a farle qualcosa che le rimanesse per sempre, così ho preso questo Mini Album in kit... che può comunque benissimo essere personalizzato per qualsiasi occasione.
Ho fatto un album simile, ad esempio, per il battesimo del mio Mirko, intitolato “I miei primi 6 mesi”, l’ho regalato ai nonni e devo dire che è piaciuto tantissimo! Oppure è un’idea carina da regalare ai genitori, ai nonni, agli zii, ecc. o per raccontare una vacanza, un week end, o quello che volete!
Questo mini album a fisarmonica era già pronto in un kit, ma è possibile crearlo facilmente tagliando a metà una carta da scrapbooking 30x30, incollando le due parti e piegando la striscia a fisarmonica in modo da ricavarne tante facciate uguali.
Ho realizzato le varie pagine del mini album ricoprendole in tutto o parte con carte da decoupage in tinta o fantasie diverse, ma che si accordino comunque tra loro, tagliando le foto con le forbici sagomate, realizzando cornici o messe in gabbia, anticando i bordi di carte e/o foto, incollando angolini neri o colorati.
Incolla targhette bombate o ricordini: ad esempio in queste pagine ho incollato parte dei biglietti di una discoteca.
Per dare spessore alle pagine, usa alfabeti di diverso tipo, abbellimenti adesivi o, ad esempio, fiorellini sintetici che incollerai con le gocce di colla Glue Dots.
Una volta terminato il mini album, inseriscilo nella scatoletta in metallo inclusa nel kit e chiudi con un fiocco.
Se preferisci, puoi decorare anche l’esterno della scatola...oppure decorare una scatola in cartone o creare una busta con carte da scrapbooking.