giovedì 11 giugno 2009

Pagina multi-foto con mini album a sorpresa

Anche in questo caso ho creato un mini album da inserire nella pagina dell’album 30x30: dal momento che avevo parecchie foto e volevo un mini album bello corposo, ho creato una maxi tasca sulla pagina fissando la carta pergamena azzurra con dei rivetti e abbellendola con un filato e dei fiorellini in tinta.
Il titolo “il mio battesimo”, la targhetta con nome (creato con lettere adesive) e due cartoncini dei confetti completano la pagina.
Per creare il mini album “a sorpresa” servono 10 fogli di carta 20x20: posizionali sul tavolo come mostrato dalla foto, già abbinati a 2 a 2 (fronte e retro). In alternativa puoi usare la carta scrap già stampata su entrambe le facciate.
Con un foratore per ufficio buca i fogli che poi unirai con dei nastrini come mostrato nella foto.
Ti consiglio di non unire subito i vari fogli fra loro, ma di farlo a decorazione completata, in modo da essere più comoda nell’inserire rivetti, ecc. senza rovinare le pagine.
A decorazione completata incolla i fogli a 2 a 2.
Io ho lasciato la prima pagina aperta lateralmente, in modo da avere una grande tasca per inserire le altre foto che non sono state messe nell’album (es. foto con parenti, delle bomboniere, ecc.).
In totale ho ritirato ben 21 foto in una sola pagina!!