SFUMATURE CON PENNELLO DA STENCIL:
Prepara sul tavolo i vasetti di colori acrilici tenui (azzurro, rosa, lilla, giallino) e diversi pennelli da stencil, che ti serviranno per creare le sfumature dello sfondo: è opportuno usare un pennello asciutto per ogni colore, per evitare che colori si mischino fra loro sul pennello creando tonalità diverse da quelle desiderate. Se non hai a disposizione tanti pennelli, ma solo uno o due, non è necessario acquistarne di nuovi, sarà sufficiente lasciarli asciugare tra un colore e l’altro (oppure asciugali bene con un foglio di carta da cucina).
Intingi il pennello direttamente nel barattolo di colore, “scaricalo” passandolo su un foglio di scottex e fai una prova su un foglio di carta per verificare che non sia troppo accentuato e che non lasci macchie.
Stendi ora il colore sull’oggetto con movimento circolare, cercando di non premere troppo col pennello per non creare antiestetiche macchie. Procedi allo stesso modo con tutti i colori scelti per lo sfondo: azzurro, giallo, ecc. avendo cura di usare un pennello asciutto ad ogni cambio di colore. Ricordati di scaricare bene il pennello prima di procedere alle sfumature!Riprendi i vari colori fino a che lo sfondo non ti soddisfa pienamente. Procedi poi con il decoupage... streghette, fatine, ma anche orsetti, cagnolini o altre immagini carine adatte ad un bambino. Naturalmente questo sfondo si adatta benissimo anche a fiori di ogni tipo!