venerdì 16 ottobre 2009

Album multi-foto

Sole, mare, belle serate e tante risate insieme ai miei bimbi, a mio marito... quanti ricordi, che purtroppo si stanno già affievolendo! Infatti, per non dimenticare ed imprimermi bene nella mente tutte le sensazioni e tutto quello che è successo di importante durante le vacanze, mi sono scritta perfino degli appunti! :-)
Ultimamente ho avuto poco tempo e l’album di quest’estate non l’ho ancora finito... allora ho pensato di postare quello dell’anno scorso!
Siamo andati sempre a Jesolo... fantastico!! :-) Le foto erano veramente tante, così ho fatto un album multifoto.
Ho utilizzato un album 20x20 e all’interno di parecchie pagine ho inserito dei mini-album a fisarmonica o delle tasche contenenti numerose foto.
In questo modo sono riuscita a ritirare ben 131 foto! Eccovi alcune pagine di esempio...
In questa pagina è inserito un mini album a fisarmonica, dietro alla foto in alto a sinistra.
Sotto alla foto, nei bordi laterali e sotto, ho incollato de cuscinetti biadesivi di gommapiuma, in modo da creare lo spessore adatto a contenere il mini album a fisarmonica.
Anche in questa pagina ho creato una "tasca" dentro la quale inserire delle fotografie, ma invece di ceare un mini album, in questo caso ho preferito inserire delle foto sciolte alle quali ho applicato la targhetta "tira" in alto, in modo che sporgesse e che attirasse l'attenzione.
Ecco qua Mirko con la faccia tutta sporca di sabbia! :-) Qui niente foto nascoste, ma solo tante foto a vista!
Oltre alla tasca creata con la foto in alto, qui ho creato anche una maxi-tasca nella parte inferiore della pagina con una carta da scrapbooking in fantasia contrastante. Sopra alla tasca ho poi incollato altre foto...















Queste pagine sono simili: in entrambe ho decorato solo la parte sinistra creando una tasca con una grande fotografia (pagina di sinistra) o con una carta in fantasia contrastante alla quale ho incollato due foto (pagina di destra).
Nella pagina di sinistra ho poi inserito un mini-album a fisarmonica, mentre in quella di destra ho inserito una raccolta d foto, legate insieme da un nastrino.