martedì 7 aprile 2009

Idee veloci? Nozze d’argento?

Sbizzarrisciti a decorare dei piattini sottovetro (se cerchi nei negozi di casalinghi o nel reparto casa dei grandi ipermercati ne trovi anche con forme particolari) con degli angeli e spugnature azzurre e argento, in modo da richiamare il cielo e anche le nozze d'argento.
In alternativa, dei piccoli bauletti o scatoline in legno, sempre sui toni dell'argento (certo puoi aggiungere poi i colori che preferisci, che si accostino all'argento, che secondo me dà un tocco di classe ed eleganza).
E poi ancora piccole candeline decorate con i tovaglioli: se non sono molto grandi puoi arricchirle ulteriormente legandoci intorno un sacchettino con i confetti.
In alternativa alla classica candela, puoi decorare dei calici in vetro: puoi scegliere la tecnica che preferisci, carta o tovagliolo... dentro puoi riporre una candelina piccola e allo stelo puoi legare i confetti.
Un'altra idea sono le piccole icone, che puoi trovare già sagomate nei negozi di hobby oppure puoi fartele tagliare da un falegname.

Le bomboniere della foto sono state realizzate per delle Nozze d’Argento. Cambiando però i colori, possono adattarsi benissimo ad un matrimonio o ad un battesimo.