venerdì 3 aprile 2009

Bomboniere per ogni occasione

Recentemente ho ricevuto parecchie richieste di consigli e idee per realizzare bomboniere per diverse occasioni (cresima, matrimonio, laurea, ecc.) e ho quindi pensato di aggiungere qualche foto e indicazioni anche qui sul blog.
Certo, perchè per chi, come me, ama la creatività e il “fai da te”, è bello e piacevole poter creare personalmente le bomboniere per le occasioni importanti della nostra vita, da ricordare per sempre grazie anche a un segno particolare, che sarà di sicuro apprezzamento anche per parenti e amici.
Anche io, nelle occasioni importanti della mia vita, ho sempre realizzato da me le bomboniere, in modo da lasciare un ricordo personale ad amici e parenti e valorizzare maggiormente questi momenti indimenticabili.

CURIOSITA’
Chi l’ha detto che l'oggetto scelto deve essere uguale per tutti? Puoi sbizzarrirti a decorare oggetti diversi, purchè abbiano una linea in comune (stessa immagine o colore o forma), ad eccezione dei testimoni che riceveranno un oggetto diverso o della stessa linea ma di maggior valore.
L’ultima moda vuole che gli invitati vengano ringraziati con i cosiddetti “ringraziamenti” da far trovare sulla tavola al ristorante: un confetto confezionato elegantemente, un sacchettino o un oggettino particolare diverso dalla bomboniera e magari personalizzato col nome dell’invitato.
I confetti del sacchetto sono sempre in numero dispari, solitamente cinque, a simboleggiare salute, ricchezza, felicità, fertilità e longevità.