sabato 9 dicembre 2023

Portacellulare o borsina?


Ero in cerca di un'idea per un regalino a una ragazzina ed ecco qui: cosa meglio di un portacellulare, visto che i ragazzini di oggi ce l'hanno sempre in mano? 👍😁

Cordino o fettuccia turchese (io ho utilizzato il Tornado di Tessiland, 1 rocca da 200 gr per 180 mt)

Uncinetto 5

2 anelli a moschettone

ago da lana

1 bottone in tinta blu/azzurro

fodera

ago e filo da cucito in tinta

Realizzare una catenella lunga circa 19 cm con catenelle dispari: ioho realtzzato 17 cat + 1 per girare.

Riga 1: eseguire una riga di  pb (basso)

Riga 2: alternare 1 pb a 1 paa (altissimo): in questo modo si ottiene un piccolo punto nocciolina

 

 

 

 

 

 

 


Alternare le righe 1 e 2 fino all'altezza desiderata considerando che il pannello andrà piegato.

Prendete la misura col vostro cellulare, visto che ne esistono di dimensioni parecchio diverse.

Terminare con la riga 1 di tutti pb.

Rifinire con un giro di pb tutto intorno al pannello.

 

Tagliare la fodera a misura e cucirla al pannello.

Cucire i laterali con un ago da lana, nascondendo le codine.

Creare un'asola al centro della borsina con 6 catenelle.

In corrispondenza sull'altro pannello, cucire un bottoncino in tinta.

 

 

 

Tracolla:

Creare una catenella lunga 1 metro e doppiarla con una riga di pb.

Cucirla a due anelli a moschettone, uno ad un'estremità e l'altro a quella opposta.

Sui laterali della borsina creare un'asola per ogni lato (6 cat) alla quale agganciare la tracolla.

Volendo, potete utilizzare una cetena già pronta.

 

Et voilà!In un attimo il portacellulare da regalare o da sfoggiare nelle vostre camminate, è pronto! 😊


 


 🖰 Per altri progetti all'uncinetto cerca il mio ebook su Amazon o clicca qui 👉 "Crochet moderno: accessori realizzati all'uncinetto"

Puoi anche vederne l'anteprima scaricando l'estratto 😏

🖰 Se vuoi approfondire la tecnica del decoupage, in tutte le sue varianti, cerca i miei ebook in vendita su Amazon a questo link 👉I miei ebook su Amazon 

 

Vuoi acquistare le mie creazioni? In genere non vendo le mie creazioni, ma ne trovi alcune su Wallapop 👉 a questo link Luisa