sabato 23 maggio 2020

Album dei ricordi per le maestre


Il regalo di fine anno alle maestre, si sa, è sempre una decisione difficile perché bisogna accontentare un po’ le idee di tutti i genitori e allo stesso tempo scegliere un bel pensiero per le insegnanti.

Così, per il regalo di fine quinta elementare alle maestre di mio figlio ho pensato di chiedere a mia mamma, maestra elementare in pensione, quale fosse il più bel regalo che avesse mai ricevuto… e mi ha risposto che erano i disegni e le dediche dei suoi alunni! 

Detto fatto, dopo una breve consultazione con le altre mamme, mi sono messa all’opera per realizzare dei carinissimi album dei ricordi personalizzati, naturalmente uno per ogni insegnante (noi ne avevamo sette!) con la foto di classe, una dedica e un pensierino o un disegno preparato da ogni bambino.
La tecnica utilizzata è una sorta di scrapbooking  limitato alla copertina, perché il giusto risalto va dato ai pensieri dei bambini e non alle decorazioni.  


Inutile dirvi che le maestre sono rimaste contente del regalo e anche molto commosse e… bè, mi sono commossa parecchio anche io!! :-)

Per motivi di privacy, ho coperto le foto dei bambini e vi mostro solo alcuni pensierini del mio monellissimo figlio :-)










Se pensate di utilizzare questa idea per i vostri regali di fine anno scolastico, vi consiglio di partire con un po’ di anticipo, perché dovrete raccogliere disegni e pensieri di tutti i compagni di classe, che saranno parecchi, se avete molte maestre come mio figlio!
Buon lavoro! :-)