lunedì 26 luglio 2021

Borse, borse...borse!

Grandi, piccole, in tinta unita, colorate, classiche , stravaganti... da portare a mano, a tracolla, a braccio...insomma, ne esistono in innumerevoli modelli e varietà, e per noi donne sono davvero un accessorio immancabile!😍

Vi dirò... io le adoro e le cambio spessissimo: ne ho un armadio pieno... sto parlando delle borse!! 😂

Possiamo acquistarne di tutti i prezzi, ma naturalmente chi è appassionata di fai da te può anche realizzarsele da sè.

Tutte le tecniche vanno bene: cucito, uncinetto e anche decoupage, perchè no!😏


Questa borsa è in vimini, è veramente vecchiotta ed era parecchio rovinata, ma a mia mamma piaceva ancora e quindi abbiamo deciso di rinnovarla con un semplice decoupage a tovagliolino che copre appunto la parte rovinata e che aderisce bene alla superficie intrecciata del vimini.
 
Anche il bordo della patella di chiusura era usurato, ma è stata sufficiente qualche pennellata in tinta e voilà! Borsa restaurata e rinnovata, pronta per le uscite estive della mamma! 😎
 

Questa invece è una delle mie preferite: in origine era nera, in similpelle. Adoravo la forma e la portabilità di questa borsa, ma era rovinata e quindi... eccola completamente ricoperta a decoupage! Poi un nastro, qualche perla decorativa in vetro...ed eccola rinata a nuova vita! 😊

Trovi tutte le spiegazioni per decorarla a questo link:

👉Vera pelle o decoupage?  Come rinnovare una vecchia borsa...

 

 

Per chi invece preferisce usare borsine piccole, ecco una pochette davvero alternativa!

E' in balsa, decorata con un romantico decoupage pittorico, chiusa da un pratico bottoncino e, volendo, si può inserire una tracollina fatta in raso o un cordoncino in tinta...davvero chic!

Trovi qui tutte le spiegazioni passo passo 👉La pochette con le fatine

 

 

 

 

 

 

 


Nel prossimo post parleremo di borse all'uncinetto...preparate i gomitoli! 😁

 

 👉Trovi i materiali necessari per realizzare le creazioni di questo blog nella mia vetrina Amazon!

🖰 Se vuoi approfondire la tecnica del decoupage, in tutte le sue varianti, cerca i miei ebook in vendita su Amazon a questo link  👉I miei ebook su Amazon    

Puoi anche vederne l'anteprima scaricando l'estratto 😉 


👍 Leggi gratuitamente i miei ebook e milioni di titoli con Kindle Unlimited! 😏