lunedì 13 luglio 2020

La borsa estiva a rete

Borse, borse e ancora borse!  😍
Oggi ho pensato di mostrarvi una delle ultime borse che ho realizzato con la tecnica dell'uncinetto.

Si tratta questa volta di una borsa a rete: pratica, maneggevole e soprattutto super-capiente!
Per realizzarla ho preso spunto da un modello della Fata Tuttofare, che potrete facilmente trovare in rete. Per il tutorial completo visitate il canale youtube della Fata Tuttofare


Rispetto alla versione originale, ho realizzato una borsa più larga e con la tracolla più lunga, per renderla più comoda. Ho utilizzato un cordino in poliestere color mosto...eh, tra tutte le borse questo colore proprio mi mancava! 😂

Se preferite, potete lasciarla aperta...io ho deciso di chiuderla al centro con una perla grande in tinta, che funge da bottone e da laccetti laterali, che la rendono anche più particolare.




Trattandosi di una borsa molto traforata, l'ideale sarebbe foderarla, ma dipende dall'utilizzo che ne farete: se la usate per la spiaggia, ad esempio, l'ideale è lasciarla così, in modo che la sabbia fuoriesca dai buchi.
Io la userò per la città, ma cambiando spesso borsa, ho deciso di realizzare una mini-sacca interna chiusa da una coulisse, in modo da poter trasferire facilmente il contenuto della borsa e, allo stesso tempo, evitare che ad esempio le astine degli occhiali non si impiglino del traforo della lavorazione!😎
Buon lavoro!