lunedì 21 giugno 2021

Trittico di tele - L'albero della vita di Klimt





Bentrovati!  Vi ricordate la tela arredo con i girasoli che vi ho proposto in un altro post?












 
Oggi voglio mostrarvi un trittico di tele raffiguranti l'Albero della Vita di Klimt: ho utilizzato una bellissima carta di riso della Kalit, talmente grande che non ho trovato un'unica tela adatta e ho deciso quindi di dividerla in tre parti.










La tecnica è la stessa utilizzata per la tela con i girasoli: un découpage pittorico moderno su finto affresco con inserti materici, con l'aggiunta, questa volta di un delicato stencil floreale.













I ghirigori sono stati realizzati con il retro di un pennelli e poi riempiti con foglia oro liquida. 



















Per richiamare alcuni particolari del dipinto, sono stati inseriti nella parte materica delle tessere da mosaico di diversi colori.


















 



Per dare un tocco in più alla vostra decorazione, vi consiglio di personalizzare il retro della tela con le informazioni sul quadro: sarà un particolare sicuramente apprezzato da chi lo riceverà.












Ed ecco alcuni particolari delle tele...







 

Naturalmente, per il procedimento completo e passo passo, potete fare riferimento al post della Tela-arredo con i girasoli.



Buona decorazione!! 
Luisa



🖰 Se vuoi approfondire la tecnica del decoupage, in tutte le sue varianti, cerca i miei ebook in vendita su Amazon a questo link  👉I miei ebook su Amazon   Puoi anche vederne l'anteprima scaricando l'estratto.

 👍 Leggi gratuitamente i miei ebook e milioni di titoli con Kindle Unlimited! 😉

👉Trovi i materiali utilizzati, nella mia vetrina Amazon!