sabato 1 agosto 2020

Collana crochet chic

Ciao a tutte! Oggi vi propongo la realizzazione di una collana pensata per le serate estive, che secondo me sta bene con una maglia scollata e un po' aderente.
L'ho realizzata con un filato dai toni sfumati bianco-nero-grigio perchè secondo me danno un tocco chic alla collana.
Naturalmente potete scegliere i colori che più vi piacciono.
E' semplicissima da realizzare, vi basterà avere un filato di cotone 5 o 8, un uncinetto adatto, un anello da tenda e qualche perla in tinta.

Iniziamo col ricoprire l'anello da tenda con tante maglie basse.
Partiamo ora con una catenella della lunghezza desiderata per la collana che volete realizzare. La mia è lunga 300 catenelle.
Tornate indietro, ricoprendo la catenella di maglie bassissime.
1 maglia bassa per unire il filo all'anello e partite con la realizzazione di un altro filo.
E così via...io ho realizzato 6 fili, ma potete aumentarli o diminuirli in base al vostro gusto.



All'estremità di ogni filo ho infilato una perla e chiuso con un nodino.

Io ho utilizzato tutte perle nere e argento, ma con motivi diversi: fiori e brillantini. Voi potete sceglierle in tinta unita, di due colori diversi oppure inserire degli swarowsky.
Adoro questa collana e spero sia piaciuta anche a voi! 😊
Buona creazione!
Luisa