lunedì 30 marzo 2020

Bracciali crochet a più fili

#iorestoacasaecreo
In questi giorni di isolamento forzato, nei quali non si sa davvero come passare il tempo, possiamo approfittarne per creare e decorare e magari portarci avanti con qualche creazione che poi regaleremo nelle occasioni speciali.


Come promesso nell'ultimo post, ecco i bracciali che ho realizzato da abbinare alla collana lunga di perle.   Questi sono a 4 e 5 fili, ma potete farli con quanti più vi aggrada.


La tecnica è sempre quella dell'uncinetto con i punti base a catenella.
Per entrambi i bracciali ho utilizzato filati sfumati, perchè mi piacciono moltissimo e donano "movimento" alla creazione.
Per il bracciale bianco e nero ho utilizzato perle bianche, nere, grigio chiaro e grigio scuro, inframezzando le perle a 5 catenelle.
Per il bracciale rosa ho usato diverse tonalità di perle rosa, viola e lilla e usato distanze diverse per i vari fili: un filo con 8 catenelle tra le perle, un filo con 5, uno con 7 e via...
I bracciali sono chiusi con un'asola di punti bassi e una perla cucita all'estremità opposta.
Naturalmente esiste la versione uguale uguale alla collana del post precedente e cioè un bracciale lunghissimo da avvolgere al polso... è in lavorazione e ve lo mostrerò in uno dei prossimi post!
Spero di avervi dato un'idea carina per passare il tempo...ricordatevi:  #iorestoacasaecreo