Questa volta non parliamo di decoupage, ma di sfondi: per un decoupage d'effetto, anche lo sfondo deve essere ben realizzato e quindi... impariamo a dipingere gli sfondi imitando i materiali "veri": materiali come il marmo, il granito, il legno, ecc. esistono in natura in molteplici varietà, colori e sfumature e non possiedono un disegno ben definito. Il segreto per riprodurli è quindi quello di osservare attentamente la superficie che si vuole imitare e... provare e riprovare, fino ad ottenere il risultato desiderato, tenendo presente che la loro imitazione permette un’ampia libertà di realizzazione!
Trattandosi di tecniche dall’effetto “importante” ed impegnativo, si prestano molto bene alla decorazione di mobili, tavoli e ripiani, ma sono anche adatte alla realizzazione di finti intarsi, di bordi o particolari.
In questo ebook troverai le istruzioni per realizzare sfondi pittorici importanti con l’imitazione di diversi materiali, quali lapislazzuli, alabastro, guscio di tartaruga, diversi tipi di legno, radica e cuoio, marmo verde, giallo, grigio, di Siena, bianco, crema, breccia, granito giallo, rosa e grigio.
Il libro contiene 24 effetti di imitazione e 10 progetti spiegati con fotografie e istruzioni passo passo.