mercoledì 15 settembre 2010

Scatola porta-ricordi “Al mare”

Come dice la canzone… l’estate sta finendo e le vacanze sono ormai un ricordo! Per fortuna mi rimangono una valanga di fotografie a fissare ogni momento di questa fantastica estate appena trascorsa!

Chi mi conosce sa che sono un po’ “fissata” con le foto: mi piace scattarle in ogni occasione, guardarle e riguardarle… ed eccomi quindi a decidere cosa fare delle centinaia di foto delle vacanze!

Di sicuro farò un album dedicato e magari anche alcune pagine per gli album dei bambini… e le foto che avanzano ho deciso di ritirarle in una scatola creata appositamente con il decoscrap!

Certo mi ripeterò, ma a chi non conosce ancora il decoscrap posso dire che sicuramente se ne innamorerà: un po’ decoupage e un po’ scrapbooking… nel decoscrap non ci sono regole: usa i materiali che vuoi e le tecniche decorative che preferisci, abbinandole fra loro come ti suggerisce la fantasia!

Questa scatola è stata prima dipinta, poi decorata con carte di riso di diversa consistenza e tonalità ed in seguito abbellita con elementi ripresi un po’ dallo scrapbooking, con carte da decoupage, sassolini trasparenti, conchiglie e persino juta.

Per me sarà un ottimo porta-ricordi, ma potrà anche fare bella mostra di sé come soprammobile.

Dai, all’opera: riempi la scatola con i ricordi delle vacanze o con le tue fotografie preferite!

Se vuoi un’idea in più, decora allo stesso modo anche la copertina di un album per le fotografie ed inseriscilo nella scatola: sarà un ricordo perfetto per i tuoi bambini o un regalo di sicuro apprezzamento per un’amica speciale!

Per le spiegazioni passo passo acquista la rivista Laboratorio di Decoupage n. 61 in edicola ad agosto 2010 oppure visita il mio sito www.luisarivolta.it alla pagina progetti.

Alcuni particolari: